Il nome Gabriel Thomas è di origine ebraica e significa "Dio è il mio forte". La sua storia affonda le radici nell'antichità.
Il nome Gabriel deriva dall'ebraico Gavriel, che significa "Dio è il mio forte" o "Dio è il mio eroe". Questo nome è associato all'arcangelo Gabriele, che appare nella Bibbia come il messaggero divino che annuncia la nascita di Gesù a Maria. Il nome Thomas, invece, deriva dal greco e significa "gemello".
Il nome Gabriel Thomas fu portato da molte persone nel corso della storia, tra cui il poeta inglese Thomas Gray, nato nel 1716, e il pittore francese Gabriel Thomas, vissuto nel XVI secolo.
Nel corso dei secoli, questo nome è stato trasmesso di generazione in generazione, diventando sempre più popolare. Oggi, molte famiglie continuano a scegliere questo nome per i loro figli, attirate dalla sua storia antica e dal suo significato profondo.
Le statistiche sul nome Gabriel Thomas in Italia sono molto interessanti.
Nel solo anno 2022, sono nati due bambini con il nome Gabriel Thomas.
In totale dal 2022, quindi consideriamo anche gli anni precedenti, sono stati registrate un totale di due nascite con questo nome.